Capelli al mare, ecco come proteggerli

Il sole, il sudore eccessivo, la salsedine o il cloro delle piscine sono i principali nemici dei nostri capelli nel periodo estivo. Spesso, in mancanza dei dovuti accorgimenti, ci si ritrova in testa veri e propri “pagliai” inestricabili che non possono più essere curati se non a colpi di forbice. Per questo è importante adottare alcuni accorgimenti quando si parte per le vacanze se si hanno veramente a cuore (ma noi crediamo di si) le sorti dei propri capelli.

Cosa fare prima di partire?

La cura dei capelli deve necessariamente cominciare prima di partire per le vacanze. I capelli sono vivi e necessitano di attenzioni e cure per crescere forti e rigogliosi. Per questo è importante, prima di partire per le tanto agognate vacanze estive, evitare trattamenti troppo d’impatto per i propri capelli. Un utilizzo eccessivo del phon, della piastra lisciante e, soprattutto, di tinture è da sconsigliare.

Come curo i capelli una volta in vacanza?

Proteggete per quanto possibile i vostri capelli dai raggi del sole. L’utilizzo di un cappello a falde larghe o di un velo è consigliatissimo anche se, comprendiamo, non sempre si può stare in spiaggia a capo coperto. Per questo, durante le vacanze, è necessario applicare olii protettivi – specie sulle punte, le prime a sfibrarsi – e maschere in abbondanza. Allo stesso tempo è necessario evitare l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi con i capelli. Cercate, per quanto possibile, di bandire il phon. Con la bella stagione è possibile far asciugare i capelli all’aria senza stressarli troppo. Attenzione anche all’utilizzo della spazzola! Non spazzolate mai i capelli bagnati ma accertatevi che siano sempre ben asciutti prima di usarla se non volete ritrovarvi alle prese con le doppie punte. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Bere almeno due litri di acqua al giorno e consumare almeno una porzione di frutta e verdura al giorno vi aiuterà a mantenere lucentezza e vigore per i vostri bellissimi capelli.

Vi consigliamo questo kit composto da:

Filler Cheratinico bi-fase 
Spray bifasico con filtri UV. alghe e cheratina
Benefici: Perfeziona il capello aiutando a preservare la brillantezza del colore, grazie ai filtri Uv. l’effetto finale ? Un’ irresistibile cascata di seta e lucentezza.

Shampoo doccia marino 
Un bagno delicato per corpo e capelli.
Benefici: aiuta a liberare da ogni traccia di salsedine, cloro e prodotti solari.
Come si usa: si applica sul corpo e capelli con un leggero massaggio e si risciacqua.

Crema Marina Protettiva 
Una preziosa crema per capelli a base di oli di jojoba,argon,macadamia e cocco.
Benefici: avvolge i capelli in una carezza di idratazione e lucentezza. Nutre grazie all’olio di Jojoba, argan, macadamia e cocco e dona protezione grazie al filtro UV.

[product id=”2867″]
Post by drzamo

Comments are closed.