Come prendersi cura dei capelli ricci

I capelli ricci sono bellissimi e possono essere irresistibilmente sexy. Ma secondo la nostra esperienza possiamo affermare che sono veramente poche le donne che sanno veramente come prendersi cura dei loro bellissimi ricci. Se anche voi rientrate nella categoria delle donne che ad ogni temporale si disperano per la perdita dei loro bellissimi riccioli questa è la guida che fa per voi. Se invece sapete benissimo come prendervi cura dei vostri bellissimi capelli anche nelle situazioni più estreme passate direttamente al prossimo articolo.

Ogni riccio un capriccio: cominciamo dalle basi

Ricordate il vecchio adagio di Domenico Modugno che recitava “Picchì da ogni ricciu te caccia ‘nu capricciu” ? Il cantante non aveva tutti i torti. Se non altro perchè i capelli ricci possono essere davvero capricciosi e davvero difficili da curare. Seguendo qualche piccolo accorgimento, però, anche il riccio più ribelle sarà domato.

Anzitutto cominciamo dalle basi. I capelli ricci non vanno lavati troppo di frequente e con prodotti troppo aggressivi. Due o tre lavaggi a settimana saranno più che sufficienti a garantirvi allo stesso tempo pulizia e ordine dei vostri capelli. Per quanto voi possiate utilizzare un prodotto delicato ricordate sempre che gli shampoo sono aggressivi per i vostri ricci (ma più in generale per tutti i capelli).

Ricci e piastra nemici giurati?

Non necessariamente. Di certo la piastra non fa esattamente bene alla tenuta dei vostri ricci, ma se la utilizzate di tanto in tanto potrete “variare” l’acconciatura senza troppi patemi d’animo. Ovviamente dovrete adottare qualche piccolo accorgimento. Il primo, come già accennato, è quello di non piastrare troppo spesso i vostri capelli. Il secondo consiglio che vogliamo darvi riguarda la temperatura di utilizzo della piastra. Temperature troppo alte, infatti, rischiano di “cuocere” i vostri capelli e di mettervi di fronte a terribili difficoltà di tenuta quando deciderete di ritornare al vostro riccio naturale. L’utilizzo di un buon prodotto termo-protettivo è più che consigliato.

 

 

 

Hai una richiesta? Contattaci, siamo a tua disposizione

Post by drzamo

Comments are closed.