Doppie punte, l’incubo di ogni donna

Le doppie punte sono l’incubo di ogni donna. Almeno una volta nella vita chiunque si è trovato a fare i conti con la tricoptilosi. Niente paura però. Non parliamo di alcuna malattia grave. E’ semplicemente il nome scientifico con il quale è conosciuto il disturbo dei capelli volgarmente chiamato doppie punte. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e soprattutto quali sono i rimedi. Già, perchè è bene precisarlo: nei casi più gravi non c’è maschera protettiva o attenzioni che tengano. Il taglio è inevitabile.

Cosa sono le doppie punte?

La tricoptilosi compare quando non ci prendiamo adeguatamente cura della nostra chioma. Non si tratta d’altro, infatti, che di un indebolimento strutturale del capello che tende a “sdoppiarsi” in risposta agli stimoli negativi che riceve durante la sua vita. A cominciare dall’uso eccessivo del phon, della piastra lisciante e della spazzola.

Come si cura?

Come abbiamo accennato prima, a casi estremi si ricorre a rimedi estremi. Il rimedio più conosciuto – ed efficace – è sicuramente quello del taglio. In molte, però, non vogliono rinunciare alla loro bellissima acconciatura. E allora che fare? Si può tentare di ricorrere a qualche rimedio della nonna, ma il consiglio del proprio parrucchiere di fiducia è fondamentale per non fare ulteriori danni.

Anzitutto comincia a ridurre il ricorso al phon. L’asciugacapelli se non usato con cura e attenzione è un tremendo nemico dei vostri capelli. Se proprio non potete fare a meno di asciugare i capelli col phon fate attenzione a non impostarlo alla massima temperatura. Stesso discorso per le piastre. Cercate di limitarle al minimo indispensabile.

Discorso a parte merita la spazzola. Spazzolare i capelli troppo energicamente li indebolisce e tende a farli sfibrare. Meglio evitare di spazzolare i capelli bagnati e, se possibile, utilizzare pettini di legno a denti larghi. Evitate, infine, di “strattonare” troppo i vostri capelli. In caso di nodi è sempre meglio utilizzare prodotti liscianti, di seguito ve ne consigliamo alcuni.

 

Be_Faboulous_maschera revlonorofluido revlonBe_Faboulous_spray_volumizzante_revlonBe_Faboulous_Conditioner_revlon

 

Alcune raccomandazioni

Vi consigliamo inoltre di effettuare sempre una consulenza con il parrucchiere di fiducia prima di effettuare qualsiasi operazione o trattamento ai capelli, se vuoi effettuare una consulenza ai tuoi capelli siamo a tua disposizione puoi chiamare il nostro ufficio prenotazioni allo 0815544410 e fissare un appuntamento con un nostro esperto che ti consiglierà al meglio il trattamento da effettuare per i tuoi capelli.

Se credi che questo articolo possa essere utile a te o una tua amica condividilo oppure iscriviti alla nostra newsletter in modo da restare sempre aggiornata su consigli utili alla cura dei tuoi capelli.

 

Hai una richiesta? Contattaci, siamo a tua disposizione

Post by drzamo

Comments are closed.