Il trend dell’estate 2018? Le treccine Afro!

L’estate 2018 sarà caratterizzata da capelli ribelli e regole sconvolte; le culture si mischiano tra viaggi in continenti lontani e vicini, globalizzando lo stile di tutte le etnie. Quale momento migliore se non per sfoggiare le treccine Afro?
Le treccine Afro sono una particolare acconciatura dove ogni treccia comincia dall’attaccatura dei capelli alla nuca, aderendo perfettamente alla testa, mostrando file separate di capelli annodati.

 

Come sono nate le treccine Afro?

Le treccine Afro non sono, come si può pensare, una moda degli anni nostri. Sono state ritrovate delle testimonianze che fanno risalire la loro nascita a più di 2000 anni fa! Dai geroglifici alla Sfinge egiziana, le treccine Afro fanno parte della storia dei popoli africani.
Vengono anche chiamate Cornrows, che letteralmente significa fila dei semi della pannocchia di mais, per la peculiare forma che assumono in testa.
A voi potrà sembrare una semplice acconciatura in perfetto stile Boho Chic, tuttavia le treccine Afro hanno spesso assunto un valore sociale, religioso e culturale.

Le treccine Afro nel 2018: variazioni di cultura

Chi di voi non conosce (e non vorrebbe andare!) il festival americano Coachella? Il Coachella è un festival musicale, ma in realtà è famoso a livello mondiale, grazie anche ad Instagram, per essere ormai una vera e propria settimana della moda Boho-Chic.
Lo stile Boho-Chic ha una regina indiscussa: la treccia!
Dalle treccine Afro a quelle romantiche, dalle crocchie a quelle in stile Hippie, le treccine sono le protagoniste delle acconciature del Coachella, accompagnate da vestiti floreali e tagliati in frange lunghissime.
Quest’anno il festival è stato caratterizzato da una nuova versione accessoriata: le treccine con gli Hair-Rings; gli Hair-Rings sono delle applicazioni, simili a degli orecchini, che vengono posti tra le trecce per decorarle e sono diventati famosi anche grazie a Jennifer Lopez.

Il Coachella sarà anche lontano ma grazie a FasanoParrucchieri potrai farti intrecciare i capelli in perfetto stile Boho-Chic: che aspetti a raggiungerci?
Ci trovi in Via Polveriera, 28/29/30 – 80141 Napoli e Via Orazio, 101 – 80122 Napoli

Hai una richiesta? Contattaci, siamo a tua disposizione

Post by drzamo

Comments are closed.