Look Frisé: l’evergreen degli anni ’70

Direttamente dagli anni 70, i capelli frisé sono un look intramontabile col quale si possono realizzare differenti tipologie di pettinature.
Nonostante non siano poi così recenti come moda, i capelli frisé sono ancora oggi amatissimi, sin da quando divennero un must dello stile grazie alla serie Beverly Hills 90210.
Inizialmente icona dello stile rock (ma a volte anche pop), oggi i frisé vengono utilizzati anche per creare dei look molto più eleganti.

Il look Frisé:

Tante sono le qualità dei frisé: innanzitutto, oltre al look versatile, donano subito volume anche alle chiome più piatte; resistono poi a lungo, a differenza magari dei classici boccoli da piastra ed infine non riscontrano problemi in presenza dell’umidità.
I frisé, infatti, donano un look in parte anche spettinato o se vogliamo selvaggio, il che ovviamente non pone problemi quando il capello è più crespo o spettinato a causa dell’umidità.
I capelli frisé, come abbiamo detto, non sono uno stile recente: prima ancora di Beverly Hills 90210 i frisé furono sfoggiati praticamente per la prima volta dall’attrice e cantante Barbara Streisand negli anni ’70.
Gli anni del rock e delle ribellioni appena concluse, che rivoluzionarono la cultura e lo stile passando dalla “impeccabilità” degli anni 50 allo stile hippie, sino a quei look più selvaggi delle cantanti dell’epoca.
Oggi i frisé sono entrati anche sulle passerelle dell’alta moda e alle prime dei film grazie alle celebrities innamorate del look.

Quali acconciature fare con i frisé?

I frisé sono ormai uno stile non più solo rock e selvaggio, ma anche elegante, e molte sono le acconciature che possiamo realizzare con i frisé: vediamone alcune.

  • Pony Frisé: il pony frisé prevede di lasciare liscia gran parte della capigliatura, soprattutto all’altezza della nuca, mentre le ciocche all’altezza delle lunghezze saranno trattate con la piastra frisé. Alla fine basterà fare una coda morbida e bassa.
  • Frisé con treccine: indicato forse per chi ha un capigliatura folta e possibilmente lunga, il frisé può anche essere unito a delle treccine. Queste treccine verranno fatte sia all’altezza della nuca che tra un ciocca e l’altra: il risultato sarà un incrocio tra stile hippie e pop-rock!

Vieni anche tu a provare la messa in piega con Frisè da Fasano Parrucchieri!
Via Polveriera, 28/29/30 – 80141 Napoli, Via Orazio, 101 – 80122 Napoli e prossimamente anche a Via Massimo Stanzione 2g Napoli

 

 

 

Hai una richiesta? Contattaci, siamo a tua disposizione

Post by drzamo

Comments are closed.