self-made

Color cioccolato: a chi sta bene?

Parto col dire che i capelli color cioccolato stanno bene a tutti o almeno alla maggior parte. Inoltre sono comodi perché facili da mantenere, richiedono meno cura e meno visite in Salone, oltre che essere perfetti per coprire capelli bianchi indesiderati.

Ma per trovare il tipo di capelli color cioccolato più adatto a te, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione. La tonalità della tua pelle gioca un ruolo importante nella decisione finale per la scelta del colore da ottenere. Di seguito ti elenco alcune linee guida da riuscire già ad immaginare la giusta tonalità di color cioccolato adatto a te prima di venire in salone:

Carnagione chiara: per le persone con la carnagione molto chiara, la scelta ricade tra un look gotico e vampiresco o una maggiore luminosità naturale. Chi ha la pelle chiara starà bene con capelli molto scuri, o  potrei  consigliarla delle sfumature ramate che aiuta a dare sempre un bel colorito.

Carnagione olivastra: la pelle abbronzata si abbina magnificamente con i capelli color cioccolato e qualche sfumatura. Quindi qui ho veramente poco da dire. Insomma gli olivastri sono il top per la gamma dei cioccolato.

Carnagione scura: le persone con una carnagione scura hanno spesso anche dei capelli molto scuri naturalmente, caratteristica che li rende dei buon candidati per diverse ombreggiature di tinte color cioccolato.

È meglio una tonalità calda o fredda di capelli color cioccolato?

Le ultime cose da considerare in Salone al momento di scegliere il giusto colore più adatto a te è valutare se preferisci tonalità calde o fredde per i tuoi capelli. Elementi che influenzano questa scelta sono il colore degli occhi e l’età.

In generale, i colori caldi si adattano meglio a persone più grandi, dato che sono meno duri e non mettono in risalto le imperfezioni della pelle, sopraggiunte con l’età, così chiaramente. Per questa ragione alcune donne mature scelgono di attenersi a sfumature luminose con tonalità calde ambrate per evitare l’effetto slavato che un’applicazione piatta dei capelli color cioccolato può donare. Le persone con occhi verdi, marroni-dorati o color nocciola staranno meglio con queste tonalità calde, dato che avranno sfumature gialle che si abbinano bene con le calde tonalità di arancione.

Sfumature fredde nei capelli color cioccolato sono perfette per gli individui con occhi molto chiari o molto scuri, per esempio marroni scuri, neri, blu o grigi. Queste persone avranno solitamente una carnagione rosa o tendente al blu, che offre un contrasto complementare a colori di capelli forti e decisi.

Potrebbe piacerti...